Home Cultura e Spettacolo Ecco il Canendario dell’Associazione Marilù: adotta un cane per Natale

Ecco il Canendario dell’Associazione Marilù: adotta un cane per Natale

Ogni volta che si avvicinano le vacanze estive o Natalizie, subito siamo presi dalla nostra più grande preoccupazione, il fenomeno grave dell'abbandono.

Ogni volta che si avvicinano le vacanze estive o Natalizie, subito siamo presi dalla nostra più grande preoccupazione, il fenomeno grave dell’abbandono.
Abbandonare un cane significa generare grandi sofferenze all’animale, che triste continuerà ad aspettare il suo carnefice.
La scelta più civile se non possiamo tenere più il nostro fidato compagno è cercare una famiglia che possa amarlo e prendersene cura al posto nostro.
Non diamo la possibilità alla coscienza umana di poter pensare o ancora più grave commettere un tale reato.
Se ci imbattiamo in un cane abbandonato o ferito, possiamo contattare il Comando di Polizia Municipale del Comune in cui l’animale è stato trovato, oppure il servizio veterinario dell’ASL del comune di competenza. Se l’animale è in pericolo la cosa migliore è chiamare i vigili del fuoco al 115.
L’Associazione Volontari Cinofili Marilù, è operativa presso il canile rifugio Alba Dog di Pomezia.
Dove sono reclusi molti cani che aspettano una famiglia che li accolga con se per sempre. “Le adozioni sono volte a responsabilizzare e ad aumentare la consapevolezza che un adozione è per sempre”. “Non deve essere possibile per la coscienza umana di poter abbandonare”.
Associazione Volontari Cinofili Marilù
Per info
Mariagrazia 339 4371121
Patrizia 339 1259452