Home Cultura e Spettacolo Da Nettuno a X Factor, le creazioni di Pierpaolo Piccioli indossate da...

Da Nettuno a X Factor, le creazioni di Pierpaolo Piccioli indossate da Mika

Partono da Nettuno, passando per la Maison di Valentino e arrivano direttamente sul palco di X Factor 2020, talent show musicale da anni seguitissimo

Mika ad X factor con una creazione di Piccioli

di Giulia Melchionda
Partono da Nettuno, passando per la Maison di Valentino e arrivano direttamente sul palco di X Factor 2020, talent show musicale da anni seguitissimo sui canali Sky, le idee e le creazioni dei magici abiti di Pierpaolo Piccioli, indossati dal cantante e showman Mika.
La collaborazione tra il brand Valentino e il cantante va avanti da anni. Nata a Parigi, outfit dopo outfit, la sinergia è sempre più salda e contribuisce in modo notevole a rendere vincente l’immagine di Mika, con gli spettatori abituati a vederlo avvolto da questi look sorprendenti. Per lui, Pierpaolo Piccioli, nato a Nettuno e Direttore Creativo della Maison Valentino, ha pensato a una linea di abiti made to measure in pieno stile haute couture.
Abiti unici, dei quali non è prevista la commercializzazione, quindi impossibili da trovare sul mercato o da riprodurre.
Sono vestiti da uomo realizzati dalle preziose mani delle sarte che, solitamente, realizzano gli abiti per le collezioni di alta moda femminile di Valentino.
E’ lo stesso Mika a spiegare i vestiti che indossa, considerati una vera forma di arte “ogni capo richiede tantissimo lavoro artigianale, prima viene confezionato il cartamodello su misura, che poi viene destrutturato. Per ogni vestito ci sono più di 200 pezzi di tessuto cuciti insieme”, look che gli hanno permesso di non risultare mai banale.
La finale di X Factor 2020 è ormai alle porte e a questo punto non ci resta che attendere per vedere come Mika e Pierpaolo ci sorprenderanno ancora.