“La commissione consiliare dei lavori pubblici di Anzio, nella seduta del 3 dicembre, ha approvato ad unanimità la modifica al regolamento sulla manomissione e ripristino del suolo pubblico. Ora passerà in consiglio comunale per l’esecutivita’. Questi due anni e mezzo sono stati importanti per questa maggioranza per monitorare e valutare le criticità che si hanno nei tanti scavi che concessionari pubblici e privati effettuano sulle nostre strade. Le modifiche vanno in un’unica direzione, ovvero quella della maggiore tutela dell’Ente, a tutela dei tanti investimenti nei rifacimenti di asfalti che questa amministrazione ha messo in cantiere.
Le modifiche prevedono maggiore qualità e maggiori superfici nel ripristino dell’asfalto, la possibilità di utilizzare tecnologie non invasive su strade asfaltate da meno di 24 mesi e costi rapportati anche alla larghezza dello scavo. In ultimo ma non meno importante, l’obbligo dei concessionari pubblici di inviare ogni anno i piani di investimento sul territorio che riguardino lavori con scavi e la successiva conferenza dei servizi. Un ringraziamento anche all’opposizione, presente con Alessio Guain, che con spirito costruttivo ha partecipato alla stesura del nuovo testo”. Lo annunciano in una nota stampa i consiglieri Flavio Vasoli (lista Candido De Angelis), Angelo Mercuri (Noi con Anzio), Davide Gatti (FDI), Aristodemo Lauri (Lega) e Roberto Palomba (UDC).
Anzio, sì in Commissione al regolamento sul ripristino del suolo pubblico
"La commissione consiliare dei lavori pubblici di Anzio, nella seduta del 3 dicembre, ha approvato ad unanimità la modifica al regolamento sulla manomissione