– “Assegno di cura”: è un contributo economico finalizzato all’acquisto di prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia.
– “Contributo di cura”: è un contributo economico finalizzato al riconoscimento ed al supporto della figura del care giver familiare, quale componente della rete di assistenza alla persona e risorsa del sistema integrato.
Si intende per care giver familiare la persona che volontariamente, in modo gratuito e responsabile, si prende cura di una persona non autosufficiente, o comunque in condizione di necessario ausilio di lunga durata non in grado di prendersi cura di sé.
– “Servizio di assistenza domiciliare”: si riferisce ad assistenza domiciliare diretta, erogata direttamente dal Distretto Socio-sanitario Roma 6.6. tramite affidamento ad apposito soggetto gestore.
Tutte le informazioni relative al suddetto avviso sono reperibili al seguente link: https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_547887_0_1.html
Nettuno non abbandona Nessuno, oggi più che mai.
L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Nettuno Maddalena Noce