Home Attualità Sezione Anarti di Nettuno, auguri di Natale e tesseramento 2021

Sezione Anarti di Nettuno, auguri di Natale e tesseramento 2021

L’anno che sta per terminare passerà alla storia come “annus orribilis”, cioè un anno tra quelli considerati tra i peggiori trascorsi dal genere umano. Il coronavirus ci sta procurando ferite che non si rimargineranno mai più; soltanto fra noi Artiglieri della Sezione di Nettuno abbiamo dovuto purtroppo annoverare un Socio ed un familiare strettissimo di altro Socio, Caduti per questa Pandemia nonché altro familiare deceduto per altre cause, forse riconducibili al COVID-19. In questo clima di incertezza sociale, di timorosi saluti a distanza, di mascherine che coprono le espressioni di volti noti, il nostro pensiero deferente va ai tanti concittadini di Anzio e di Nettuno che sono deceduti per il COVID-19 ed un sentimento di vicinanza ai loro familiari ed a tutti coloro che in questi momenti stanno soffrendo per questa maledetta Pandemia.
Sembrerebbe, allora, anacronistico formulare gli Auguri per le prossime Festività Natalizie e di Fine Anno. Dobbiamo però pensare al Santo Natale come ad una rinascita della vita: la nascita di Gesù che ci verrà a salvare ancora una volta. Scusate queste mie esternazioni, ma vedere le gravi sofferenze delle persone non mi fa trattenere!! Però, come sopra detto, “sursum corda”, tiriamoci su, rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo a vivere, sempre mantenendoci nei solchi tracciati dalle leggi anticoronavirus, nella speranza che un vaccino ci possa immunizzare al più presto.
Fatta questa premessa, doverosa per ricordare SEMPRE E DOVUNQUE i tempi bui che stiamo attraversando ed i nostri Caduti, desidero con estremo piacere, unito ai membri del Consiglio Direttivo ed a tutti i Soci della Sezione A.N.Art.I. di Nettuno, porgere ai Cittadini delle Città di Nettuno e di Anzio, in particolare ai carissimi Artiglieri di ogni ordine e grado, i migliori Auguri per un, per quanto possibile, Sereno Santo Natale e per un Felice Anno Nuovo, sempre pregno di migliori fortune. Al contempo, rivolgiamo sentimenti di gratitudine ai medici, agli infermieri ed a tutti coloro che sono impegnati nel comparto della sanità per il loro diuturno sacrificio in questi tragici momenti.
Come noto, la normale attività della nostra Sezione A.N.Art.I. in questo 2020, non è stata svolta come si sarebbe voluto: quasi tutte le Cerimonie previste non sono state effettuate e il Raduno Nazionale, che si sarebbe dovuto svolgere a Caserta, annullato: anno orribile, sicuramente! In questo modo è stato difficile tenere uniti i Soci, ma lo Spirito di Corpo che ci contraddistingue non ci ha fatto disperdere; ancora una volta, siamo stati tenaci, SEMPRE E DOVUNQUE, continuando a lavorare per il futuro.
Insieme con la formulazione degli Auguri per le prossime Festività, desidero rammentare a TUTTI GLI ARTIGLIERI DI OGNI ORDINE E GRADO IN SERVIZIO O IN QUIESCENZA, AGLI AMICI ED AI SIMPATIZZANTI DELL’ARMA DI ARTIGLIERIA, di RINNOVARE il Tesseramento all’A.N.Art.I. per l’anno 2021 ovvero di INVITARE ALTRI ARTIGLIERI e/o AMICI e/o SIMPATIZZANTI ad ISCRIVERSI EX NOVOall’Associazione, venendo a trovarci dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni della settimana che andrà dalla Domenica 13 dicembre 2020 alla Domenica 20 dicembre 2020, presso la Sede Sociale che si trova a Nettuno in Largo Bruno Buozzi n. 6; quest’anno, al fine di dare seguito alle normative anti assembramento, non effettueremo “Il giorno del Tesseramento”, ma la “SETTIMANA DEL TESSERAMENTO”, al fine di permettere il tesseramento a tutti senza problematiche di affollamento.
Infine, si ritiene utile rammentare che quest’anno ai Soci A.N.Art.I. verrà consegnata la Nuova Tessera formato Card in plastica con il nuovo Logo dell’Associazione e che potranno fruire, mostrando detta Tessera, aggiornata ed in regola con i pagamenti, di sostanziosi sconti presso vari esercizi commerciali e presso alcuni Ristoranti del luogo.
L’Augurio più grande, quindi, è di Buona Vita a tutti e di incontrarci numerosi, ma ben distanziati sul luogo e nel tempo, da Domenica 13 dicembre a Domenica 20 dicembre 2020, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Sede Sociale, per il Tesseramento 2021 o semplicemente per un caloroso ed artiglieresco scambio di Auguri.
Cav. Walter Vicini, Presidente della Sezione A.N.Art.I. di Nettuno