Home Politica Il Pd di Anzio: “Grazie per la solidarietà condizionata a Lina Giannino”

Il Pd di Anzio: “Grazie per la solidarietà condizionata a Lina Giannino”

"Ringraziamo tutte le forze politiche per la vicinanza e solidarietà espressa alla nostra Consigliera Comunale Lina Giannino.

La sede del Pd di Anzio
“Ringraziamo tutte le forze politiche per la vicinanza e solidarietà espressa alla nostra Consigliera Comunale Lina Giannino.
Abbiamo imparato sulla nostra pelle la solidarietà 2.0, fatta di distinguo, di differenze tra buoni e cattivi e condizionata alla simpatia di amici e compagni di partito.
Ci teniamo a sottolineare con forza, che quanto accaduto deve essere condannato con forza e che seppure è stato detto che un atteggiamento intimidatorio a carattere mafioso ci teniamo a ribadire che non abbiamo mai “accomunato la mafia e tutto il comune di Anzio”.
Riordiamo a tutti, Movimento 5 stelle compreso, che il PD di Anzio nella conferenza stampa ha chiesto:
Al presidente del consiglio comunale di convocare immediatamente una seduta straordinaria celermente accolta;
Massima attenzione e fermezza alle istituzioni, ed un ringraziamento alle forze dell’ordine ed alla magistratura del loro impegno finora profuso restando convinti che continueranno a non abbassare;
Massima vigilanza alla commissione antimafia visto l’ormai lungo elenco di intimidazioni ai rappresentanti istituzionali ed amministratori che non hanno colpito solo la nostra rappresentante;
Istituzione della commissione di accesso;
Di abbassare i toni sempre più accesi e violenti del dibattito politico locale ad iniziare da chi riveste le massime responsabilità.
Crediamo che tali richieste non sono assolutamente distanti da quelle portate avanti anche dal Movimento 5 stelle… e speriamo tutto, e dal centro sinistra, e auspichiamo per il bene dei cittadini di Anzio che si possa ricreare un clima migliore e un’agibilità politica che garantisca la rappresentatività di tutti”.
Così in una nota il Pd di Anzio.