Home Cronaca Uomo di Nettuno non si ferma al controllo della Polizia a Latina,...

Uomo di Nettuno non si ferma al controllo della Polizia a Latina, fuga e arresto

Stamattina Z.M., 42enne di Nettuno con precedenti di Polizia per maltrattamenti in famiglia e interruzione di pubblico servizio, ha tentato di sottrarsi

Stamattina Z.M., 42enne di Nettuno con precedenti di Polizia per maltrattamenti in famiglia e interruzione di pubblico servizio, ha tentato di sottrarsi al controllo di una Volante a Latina dandosi alla fuga. È successo in via Piave, dove gli agenti hanno notato una Lancia Y che, alla vista della “Pantera”, ha accelerato improvvisamente dopo aver inizialmente rallentato e accostato sulla destra della carreggiata, facendo intendere un atteggiamento collaborativo. Tuttavia, quando gli agenti gli hanno intimato di spegnere il motore della vettura, il conducente ha ingranato la marcia, ripartendo a folle velocità, incurante dei pericoli che la sua sconsiderata condotta di guida avrebbe creato.
Inseguito e a lungo tallonato dai poliziotti, l’uomo nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce, si è messo a correre facendo svariati sorpassi, invadendo anche la corsia opposta di marcia, guidando a tratti contromano, non fermandosi ai vari semafori rossi e nonostante vi fossero alcuni pedoni in fase di attraversamento, fino al disperato estremo tentativo di speronare la Volante e guadagnare così la fuga. Tutto inutile: l’uomo è stato bloccato in via Stura.
Controllato, era privo di documenti personali mentre il veicolo da lui condotto risultava a sua volta privo di copertura assicurativa. Il 42enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Passerà la notte in cella, in vista dell’udienza per direttissima di domattina. Ovviamente è stato anche multato per le numerose e reiterate infrazioni, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro.