Home Cultura e Spettacolo Webinar “Social Lockdown – una dipendenza estrema”, scuole a confronto

Webinar “Social Lockdown – una dipendenza estrema”, scuole a confronto

Partecipano anche tre scuole di Nettuno all'iniziativa dell’U.Di.Con. che da anni promuove campagne ed eventi di informazione e sensibilizzazione

Partecipano anche tre scuole di Nettuno all’iniziativa dell’U.Di.Con. che da anni promuove campagne ed eventi di informazione e sensibilizzazione su molteplici aspetti di rilevanza sociale. Il grande cambiamento di prospettive generato dalla situazione epidemiologica e dalle conseguenti misure restrittive, ha generato l’aumento esponenziale di tutti gli annosi fenomeni sociali che costantemente gravano su migliaia di persone. In particolare, l’utilizzo dei social network per i più giovani, ha registrato dei picchi notevoli sia durante il lockdown, sia in tempi recenti con la chiusura di molte scuole. Per questo motivo vorremmo parlare dei danni che possono essere provocati dall’utilizzo sconsiderato dei social network, uno strumento che veicolato al contrario con giudizio può essere invece fonte di grandi produzioni.
In virtù di tutto ciò, noi crediamo fortemente nelle azioni di sensibilizzazione, per questo motivo abbiamo deciso di organizzare il Webinar “Social Lockdown – una dipendenza estrema” il 20 novembre p.v. dalle 10 all 12.
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom e il giorno prima il/i Professore/i refente/i riceverà il link da inoltrare agli alunni partecipanti per accedere. La giornata ha l’obiettivo di mettere in luce gli aspetti più rilevanti di un tema spesso posto in secondo piano, proponendo al contempo possibili soluzione per arginare il fenomeno. Chiediamo una email di conferma di partecipazione ed un contatto del referente alla mail eventi@udicon.org.