Home Politica Repressione degli illeciti ambientali, formazione per la Polizia locale di Nettuno

Repressione degli illeciti ambientali, formazione per la Polizia locale di Nettuno

"La Gestione dei rifiuti, dalla prevenzione alla repressione degli illeciti ambientali", questo il tema dell'incontro di coordinamento per la Polizia Locale di Nettuno.

“La Gestione dei rifiuti, dalla prevenzione alla repressione degli illeciti ambientali”, questo il tema dell’incontro di coordinamento per la Polizia Locale di Nettuno.
“Il Comune di Nettuno – si legge nella nota di presentazione dell’evento che si è tenuto questa mattina nell’aula consiliare, con la polizia locale collegata da remoto nel rispetto delle norme covid – sensibile alla salvaguardia dell’ambiente e del decoro e dell’igiene urbana, ha organizzato un incontro di coordinamento per la Polizia Locale.
Ai Discenti sono state fornite le capacità, fra le altre, per accertare le violazioni alle disposizioni del Codice dell’Ambiente, ai Regolamenti e alle Ordinanze sindacali in materia di gestione dei rifiuti”. La finalità è quella di Coordinare la Polizia Locale sugli elementi di base, sia giuridici che tecnico-operativi, nella specifica tematica della Gestione dei rifiuti, tenendo conto del precipuo ruolo di Organo di Vigilanza e di Prevenzione demandato. Sono previsti 4 incontri formativi, esercitazioni pratiche ed approfondimenti specifici.