Home Politica Corrado M5s: “Spero nel potenziamento dei reparti dell’Ospedale di Anzio”

Corrado M5s: “Spero nel potenziamento dei reparti dell’Ospedale di Anzio”

“Mi auguro che quanto affermato oggi in Commissione dal direttore della Asl Roma 6, Narcisio Mostarda si porti a compimento e che negli Ospedali di Anzio

Valentina Corrado, consigliere regionale del Movimento 5 stelle

“Mi auguro che quanto affermato oggi in Commissione dal direttore della Asl Roma 6, Narcisio Mostarda si porti a compimento e che negli Ospedali di Anzio e Velletri vengano riattivati i punti nascita e rafforzati anche quei reparti che nel corso degli anni sono stati depotenziati”. Lo dice il consigliere regionale del Lazio Valentina Corrado, esponente del Movimento 5 stelle.
“Già lo scorso anno – ha poi aggiunto – a seguito di mia richiesta fu convocata un’audizione per le criticità legate alla chiusura di alcuni reparti dell’ospedale di Anzio e Nettuno. In quell’occasione emersero le difficoltà del reparto di chirurgia e in particolare della long surgery e della week surgery, che a causa della carenza cronica di personale avevano visto la chiusura dell’area di week surgery. Per non parlare della chiusura dell’Utic e dell’assenza dell’Emodinamica. Gli ospedali di provincia, purtroppo, da sempre soffrono di una carenza di personale, da noi piu’ volte denunciata, riuscire a colmarla in maniera stabile significa dare ai cittadini la possibilità di farsi seguire nelle strutture di prossimità, con il conseguente decongestionamento degli ospedali più grandi e, al tempo stesso fiducia al personale per evitare che richieda di trasferirsi altrove. Nonostante i problemi, il personale del Distretto Roma 6 da mesi, sta lavorando incessantemente e con cumuli di orari che non si sa quando potranno essere smaltiti. A loro il doveroso plauso e ringraziamento per tutto cio’ che stanno facendo”.