Home Cultura e Spettacolo Apre il cantiere del nuovo teatro Comunale di Nettuno, i lavori chiusi...

Apre il cantiere del nuovo teatro Comunale di Nettuno, i lavori chiusi entro un anno

Ha preso possesso dell'area del teatro comunale di Nettuno questa mattina la Ditta incaricata del completamento dei lavori. La prima cosa fatta è stato procedere la taglio

Fabrizio Tomei

Ha preso possesso dell’area del teatro comunale di Nettuno questa mattina la Ditta incaricata del completamento dei lavori. La prima cosa fatta è stato procedere la taglio dell’erba e poi ad una ricognizione dell’area. Quindi si procederà con la messa in sicurezza e alla realizzazione del cappotto termico, dei pavimento, dei camerini, della biglietteria, di una libreria e del proscenio. “E’ una grande soddisfazione – ha detto Fabrizio Tomei, che a breve assumerà l’incarico di Assessore ai Lavori pubblici – avere l’occasione di seguire questi lavori che regaleranno alla nostra città una casa della cultura multifunzionale. Ci vorrà poco meno di un anno e sarà un progetto conclusivo che non tralascia nulla e che porterà alla città una struttura di grande livello. Seguiremo passo passo i lavori per ottenere il massimo risultato”.

Vincenzo Capolei

“Altre amministrazioni hanno lasciato andare – ha aggiunto Vincenzo Capolei coordinatore – e non hanno concretizzato, noi oggi abbiamo l’occasione di portare a compimento un’opera fondamentale per la città a cui vogliamo dare risposte concrete”. “Oggi viviamo una grande soddisfazione – ha detto il Sindaco Alessandro Coppola – raccogliamo il lavoro di chi ha agito prima di noi e intendiamo creare un polo culturale importante, ho nel cuore un desiderio quello di coinvolgere Antonio Rezza in questo progetto vorrei, dopo che lo abbiamo un poi bistrattato, riavvicinare questo grande attore a Nettuno”.