Home Politica Da lunedì al via i lavori per realizzare la nuova rotonda di...

Da lunedì al via i lavori per realizzare la nuova rotonda di Anzio Colonia

"Da lunedì 16 novembre sarà aperto il cantiere per la riqualificazione della rotatoria di Anzio Colonia, nelle immediate vicinanze della Chiesa San Bonaventura

Il progetto della nuova rotonda di Anzio Colonia

“Da lunedì 16 novembre sarà aperto il cantiere per la riqualificazione della rotatoria di Anzio Colonia, nelle immediate vicinanze della Chiesa San Bonaventura e del Plesso Scolastico Acqua del Turco. Ci scusiamo, sin da subito, per i possibili disagi alla circolazione stradale, causati dalla realizzazione di un’opera, particolarmente attesa dai cittadini, che contiamo di ultimare entro il mese di dicembre”. Lo comunica il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana.
I lavori di riqualificazione dell’importante snodo viario di Anzio Colonia, programmati dall’Amministrazione De Angelis, prevedono la realizzazione di due “corone” in travertino, completate con cubetti di porfido e con una articolare pavimentazione in ciottoli di colore grigio. L’attuale vasca sarà oggetto di un intervento di restyling, per consentire la messa a dimora di un albero di Ulivo. Sarà inoltre installata la dicitura “A N Z I O C O L O N I A”, con faretti a LED luce calda, con la realizzazione della nuova segnaletica e con il rifacimento del manto stradale circostante.