Primo Piano

Acqualatina: “Conclusi importanti lavori di ammodernamento a Nettuno”

Si sono conclusi, lo scorso 10 novembre, importanti lavori di ammodernamento e ottimizzazione della rete idrica in via Campoleone, nel Comune di Nettuno.
Interventi essenziali per la riduzione delle perdite di rete e l’incremento della disponibilità idrica in maniera continuativa su tutta l’area interessata, con un miglioramento tangibile della qualità del servizio erogato alle utenze.
I lavori, iniziati nei mesi scorsi, hanno visto i tecnici impegnati nella sostituzione di 1,5 km di condotta e nella bonifica dei relativi allacci a servizio delle utenze. Le attività sono proseguite, poi, nelle scorse settimane, con il distacco della vecchia condotta idrica e l’attivazione della nuova. Nella giornata del 10 novembre, i lavori si sono conclusi con il collegamento finale della condotta di Via Campoleone a quella di Via Santa Marinella. Queste attività si inseriscono nell’ampio piano di risanamento delle reti e recupero delle perdite che la Società porta avanti su tutto il territorio dell’Ato4, grazie anche al supporto di tecnologie innovative che garantiscono una maggiore tutela ambientale e una riduzione di costi e tempi, a parità di risultati ottenuti.