Home Politica Manuela D’Alterio replica a Rifondazione: “Manifestazione di imprenditori”

Manuela D’Alterio replica a Rifondazione: “Manifestazione di imprenditori”

Manuela D'alterio, tra gli organizzatori della manifestazione dei commercianti di Anzio, replica al comunicato stampa di Rifondazione comunista di Anzio.

Manuela D’alterio, tra gli organizzatori della manifestazione dei commercianti di Anzio, replica al comunicato stampa di Rifondazione comunista di Anzio.
“Ho appena letto il comunicato stampa di Rifondazione comunista e gradirei avere diritto di replica – scrive – sono un tantinello stufa di leggere queste notizie strumentalizzate volte solo a creare destabilizzazione. La manifestazione è stata organizzata da imprenditori.
Io sono titolare di un’agenzia immobiliare, e mi sono messa a disposizione per organizzare una manifestazione per esprimere le preoccupazioni di migliaia di imprenditori, lavoratori dipendenti artigiani e commercianti, casalinghe, come stanno facendo in molte città italiane.
L’ho fatto in veste di imprenditore e null’altro.
Sono scesa senza bandiere e simboli politici.
Ho avuto un trascorso politico che non rinnego, ma con il quale non ho più nulla a che a fare da giugno 2018.
L’ho dichiarato alla fine delle amministrative comunali che avrei smesso di fare politica e così ho fatto.
Le mie ideologie politiche rimangono mie e sono personali e non permetto più a nessuno di dire cose inesatte, che io abbia monopolizzato la manifestazione a scopi politici perché così non è stato.
Gli interventi sono stati più o meno condivisibili, non c’era nulla di preparato e le persone che hanno voluto parlare lo hanno fatto sotto la propria responsabilità.
È evidente che il presidente di Rifondazione comunista voglia strumentalizzare, ma non gli consento di usare termini come servi del sistema e del potere, solo per avere due minuti di visibilità.
Capisco che il professore stia più sereno di noi, in quanto dipendente statale. Noi partite iva e altre categorie purtroppo non abbiamo la stessa sicurezza economica a fine mese.
Mi dispiace non aver menzionato i migranti a lui tanto cari, ma la manifestazione era di tutt’altro tipo.
Nessuno gli vieta di organizzare una manifestazione secondo le modalità che ritiene più opportune. Si prendesse un malox per i conati di vomito”.