Home Cronaca Dati non coerenti, stop alla diffusione dei contagiati su Anzio e Nettuno

Dati non coerenti, stop alla diffusione dei contagiati su Anzio e Nettuno

Sono in corso da ieri, e proseguiranno nei prossimi giorni, degli interventi di manutenzione e aggiornamento della piattaforma ASL attraverso

Sono in corso da ieri, e proseguiranno nei prossimi giorni, degli interventi di manutenzione e aggiornamento della piattaforma ASL attraverso la quale vengono comunicati i casi di Coronavirus al Comune di Nettuno. Verranno comunque garantiti i servizi assistenziali alle persone poste in isolamento domiciliare. Il bollettino giornaliero diffuso dal Comune di Nettuno riprenderà non appena la piattaforma tornerà pienamente in funzione. Con l’occasione si ringrazia tutto il personale della ASL Roma 6 per il prezioso lavoro che sta svolgendo nel nostro territorio per il contrasto alla diffusione del Covid 19.
IL Comune di Nettuno, quindi sospende per il momento la divulgazione dei dati sui contagi e con una nota simile lo stesso fa il Comune di Anzio. Nei giorni scorsi entrambe le Amministrazioni avevano notato discrepanze tra il numero dei contagiati e i contagiati reali.
“Con spirito di collaborazione, più volte, abbiamo segnalato l’evidente problematica agli uffici preposti – sottolinea dal Comune di Anzio il Sindaco Candido De Angelis – rispetto ai ricoverati ed al numero complessivo delle persone positive, in gran parte asintomatiche, attendiamo i dati ufficiali dell’Asl, con un margine d’errore ridotto al minimo”.