Primo Piano

M5 stelle di Anzio: “Cercasi area stoccaggio per mastelli non a peso d’oro”

“Avevamo lasciato l’amministrazione Bruschini con le compostiere donate dalla città metropolitana stoccati insieme ai #mastelli per la differenziata in un’area presa in affitto, il cui costo di locazione per cinque anni si è aggirato intorno ai cinquantamila euro. Le compostiere andarono buttate perche deteriorate dal tempo.
La nuova amministrazione De Angelis dopo aver chiuso quel contratto oneroso, si è trovata alle prese con il problema di dove sistemare i mastelli ma anziche individuare un locale di proprietà pubblica idoneo, sono stati parcheggiati dentro il palazzetto dello sport ancora chiuso. Ora che i lavori del palazzetto stanno per essere ultimati ecco che lo stoccaggio dei mastelli diventa un problema ‘urgente’ e con determina dirigenziale si ricorre di nuovo a un’area in affitto, questa volta la Ecotrasport di via della Spadellata, per sei mesi eventualmente rinnovabili al costo di euro circa 12.000 euro.
Ci chiediamo se esista una programmazione delle attività all’interno del settore ambiente, e come è possibile che si debbano spendere somme ingenti per il solo stoccaggio dei mastelli, il cui costo finale a questo punto si avvicina a quello della quotazione dell’oro”.
Lo scrivono i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle di Anzio in una nota stampa.