Home Cronaca Aggredisce e deruba coppia che lo aveva invitato a cena, tunisino in...

Aggredisce e deruba coppia che lo aveva invitato a cena, tunisino in manette

In via Taglio delle cinque miglia, intorno all'una di notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio

In via Taglio delle cinque miglia, intorno all’una di notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno tratto in arresto un tunisino in Italia senza fissa dimora che, dopo essere stato invitato a cena da un connazionale, al termine della stessa, sotto l’effetto di sostanze alcooliche, ha picchiato selvaggiamente il proprietario di casa e la sua compagna per poi rubare loro i due telefoni cellulari dandosi alla fuga a piedi per le vie limitrofe.
La pattuglia della Compagnia di Anzio, contattata tramite centrale operativa da un vicino di casacca sentito le grida di aiuto della coppia malmenata e derubata, è subito intervenuta sul posto rintracciando immediatamente il colpevole. L’uomo, classe 79, è stato bloccato al termine di una breve colluttazione e i carabinieri hanno anche recuperato i due telefoni che lo straniero custodiva nella tasca dei pantaloni. I telefoni sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Nella circostanza, il proprietario di casa, un tunisino con regolare permesso di soggiorno, ha riportato 30 giorni di prognosi per una frattura composta del setto nasale e della gamba sinistra.
Il rapinatore, dopo essere stato caricato sull’auto di sevizio dall’equipaggio, ha continuato, nonostante fosse ammanettato, a sputare contro gli operanti e dimenarsi prendendo a testate il finestrino dell’auto militare, danneggiandola.
Al termine della stesura degli atti nella caserma di Anzio, il tunisino, con precedenti di polizia alle spalle, è stato arrestato per rapina, lesioni personali gravi, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di mezzo militare, ed è stato portato presso il carcere di Rieti in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.