Home Politica L’assessore Dell’Uomo: “Al via il restauro della Chiesetta al Cimitero”

L’assessore Dell’Uomo: “Al via il restauro della Chiesetta al Cimitero”

"Riprenderanno a breve i lavori di ripristino della muratura interna alla chiesetta del Cimitero comunale di Nettuno. Un’opera che i cittadini attendono

L'assessore Dell'Uomo davanti alla chiesetta al Cimitero comunale

“Riprenderanno a breve i lavori di ripristino della muratura interna alla chiesetta del Cimitero comunale di Nettuno. Un’opera che i cittadini attendono da tempo che permetterà di tornare a rivolgere un momento di preghiera per i loro cari defunti in un edificio storico e molto caro a tutti noi nettunesi. Questa Amministrazione si era impegnata al massimo per procedere in tempi rapidi a quello che doveva essere un semplice lavoro di imbiancatura delle facciate interne, le parti non antiche dell’edificio e non soggetta a vincoli. A bloccare i lavori, fortunatamente solo fino ad oggi, le verifiche richieste dal consigliere comunale di opposizione Daniele Mancini. La Sovrintendenza delle Belle Arti, dopo i controlli richiesti, ci ha dato ragione: i lavori si possono fare così come questa Amministrazione li aveva richiesti. Tuttavia, per evitare ogni possibile contestazione futura, la Sovrintendenza ha dato parere favorevole ai lavori, ma a condizione che sia presente un consulente restauratore.
Abbiamo accettato di buon grado questa condizione perché siamo i primi a voler tutelare il nostro patrimonio storico e artistico, ma è solo grazie al consigliere Mancini che l’Amministrazione non sceglie di dover pagare un consulente ma è costretto a farlo, con un aggravio dei costi a carico di tutti i cittadini. Parliamo dello stesso consigliere che contesta ogni giorno le spese sostenute per i consulenti. Questo modo di fare opposizione, in danno ai cittadini e legato alla ricerca di visibilità fine a se stessa, per quello che mi riguarda è da condannare fermamente”. Così in una nota stampa l’assessore Claudio Dell’Uomo.