Home Cronaca Coronavirus, boom di casi anche a Nettuno, 40 positivi in 3 giorni,...

Coronavirus, boom di casi anche a Nettuno, 40 positivi in 3 giorni, si sale a 68

Nel Comune di Nettuno sono stati registrati 40 casi positivi di Coronavirus dalla ASL Roma 6 nelle ultime 72 ore. Tra questi risultano anche una lavoratrice

Nel Comune di Nettuno sono stati registrati 40 casi positivi di Coronavirus dalla ASL Roma 6 nelle ultime 72 ore. Tra questi risultano anche una lavoratrice della scuola Angelo Castellani di Nettuno, per la quale è stato attivato il protocollo di sicurezza, e un alunno di scuola primaria di Santa Barbara la cui classe è stata posta in isolamento. Il dato comprende i casi già comunicati nei giorni scorsi con gli attualmente positivi sul territorio comunale che si attestano a 68 di cui uno ospedalizzato.
“Si tratta di un aumento considerevole e improvviso – dichiara il Sindaco della Città di Nettuno Alessandro Coppola – in data odierna ho avuto un costante dialogo con il Dipartimento di Prevenzione della ASL che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo. È in corso l’indagine epidemiologica di tutti i casi riscontrati. La maggior parte dei positivi analizzati ha mostrato link a cluster familiari o già noti. L’azienda sanitaria locale sta monitorando costantemente la situazione e, come amministrazione, siamo pronti ad adottare qualsiasi atto necessario per limitare la diffusione del contagio. Venerdì ho in programma una videoconferenza con la Prefettura in cui esporrò le mia preoccupazione per questo aumento di casi sul territorio e darò mandato al comandante Facente Funzioni della Polizia Locale di intensificare sin da subito i controlli per il rispetto delle normative anti-Covid 19. È necessario che tutti i cittadini evitino luoghi affollati, momentI di assembramento, spostamenti non urgenti e non necessari e che tutti indossino sempre la mascherina e mantengano la distanza interpersonale di sicurezza”.