Home Politica Corrado M5s: “Legge sull’ampliamento di Tor Caldara, serve un Ente Parco”

Corrado M5s: “Legge sull’ampliamento di Tor Caldara, serve un Ente Parco”

"Durante la Commissione Ambiente di oggi in #RegioneLazio è stata incardinata la proposta di legge per l'ampliamento della Riserva naturale di Tor Caldara

“Durante la Commissione Ambiente di oggi in #RegioneLazio è stata incardinata la proposta di legge per l’ampliamento della Riserva naturale di Tor Caldara di #Anzio.
Si tratta di un’area di grande pregio ed interesse paesaggistico e naturalistico, impreziosita dalla presenza di un sito archeologico, più volte minacciata dall’urbanizzazione.
Ho sottoscritto la proposta di legge del Consigliere Ognibene, in linea con le finalità di tutelare e preservare l’habitat di questa zona protetta che rappresenta un valore aggiunto per il territorio e per l’intera comunità. Inoltre, ritengo sia necessario affidare la gestione dell’area ad un Ente Parco di prossimità poiché negli anni la Riserva di Tor Caldara ha sofferto di una cattiva gestione amministrativa che l’ha conseguentemente portata in una condizione di degrado ed incuria impedendone la possibilità di fruizione da parte dei cittadini”. A scriverlo su un post Fb il consigliere regionale del Lazio del movimento 5 stelle Valentina Corrado.