Home Attualità Acqua del Turco, due classi in quarantena, le insegnanti in classe

Acqua del Turco, due classi in quarantena, le insegnanti in classe

Due classi sono risultate positive nella scuola di Acqua del Turco ad Anzio ma non tutti gli insegnanti sono stati messi in quarantena. Il fatto ha creato qualche malumore e dubbi

La scuola di Acqua del Turco ad Anzio Colonia

Due classi sono risultate positive nella scuola di Acqua del Turco ad Anzio ma non tutti gli insegnanti sono stati messi in quarantena. Il fatto ha creato qualche malumore e dubbi tra le famiglie, che oggi hanno mandato pochi bambini a scuola, ma non si tratta di una disattenzione da parte della scuola che, non solo segue i protocolli in maniera rigida, ma di fronte ad ogni dubbio ha un dialogo contenta con la Asl.
A spiegare la situazione anche per tranquillizzare le famiglie in questi giorni assalite da tanti dubbi, la Dirigente scolastica Anna Maria Corso.
“La quarantena – spiega – non è uguale per i bambini e le Maestre poiché i protocolli prevedono l’isolamento solo per chi è stato molto vicino ai bambini. Nel nostro caso alcuni insegnanti non sono mai stati vicino ai ragazzi positivi e dopo un’audizione con il personale Asl sono stati presi provvedimenti differenziati. Ci tengo a dire che oltre al protocollo sull’uso delle mascherine e sulla sanificazione, ogni insegnante rispetta anche il distanziamento, quando tutto funziona come deve la quarantena non è necessaria. Spero che questi chiarimenti possano rasserenare insegnanti e famiglie in un momento complesso come quello attuale in cui è importante attuare i protocolli e dare fiducia alle istituzioni”.