“I docenti e il personale ATA firmatari del Liceo Innocenzo XII si dissociano da quanto affermato dalla professoressa Benedetta Nasti in suo scritto indirizzato a USR Lazio, Comune di Anzio, Carabinieri di Anzio e alla stampa.
Respingiamo con forza le offese e le critiche infondate volte al solo scopo di distruggere ciò a cui giorno dopo giorno lavoriamo con amore e passione. La nostra Istituzione ha cura dell’incolumità di tutto il personale e di tutta la Comunità Scolastica, nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei protocolli di sicurezza del CTS.
Si ringrazia la professoressa Mosticone che si prodiga per adempiere alla funzione di Referente Covid dell’Istituto e si coglie l’occasione, con la presente, per esprimere tutto l’apprezzamento per l’operato del Dirigente Scolastico, che con competenza e professionalità ci guida e ci fa crescere ogni giorno. Tale lettera è stata inviata a chi di competenza comprensiva delle firme autografe di chi ha sottoscritto”.
Nella missiva non si chiarisce se risponde al vero l’accusa mossa dalla professoressa Nasti sul fatto che non è stata avvisata del fatto di aver fatto lezione in una classe con un ragazzo risultato positivo al Covid.