Home Politica Affido familiare, il Comune di Anzio approva il nuovo regolamento

Affido familiare, il Comune di Anzio approva il nuovo regolamento

Il Consiglio Comunale di Anzio, all'unanimità, ha approvato il "regolamento distrettuale per l’affidamento familiare", che consentirà alle famiglie affidatarie

Il Consiglio Comunale di Anzio, all’unanimità, ha approvato il “regolamento distrettuale per l’affidamento familiare”, che consentirà alle famiglie affidatarie di ricevere contributi economici, a prescindere dal reddito ISEE.
“L’affido – dice l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana – è un dono verso i bambini, un’azione concreta di solidarietà da parte di famiglie affidatarie, che saranno formate ed informate dal personale qualificato in questo delicato settore. La famiglia affidataria è un ponte sociale, è un prezioso sostegno, per consentire ai minori di rientrare nel nucleo d’origine”.
“Il nuovo regolamento – dichiara il Presidente della Commissione Politiche Sociali, Matteo Silani – è il frutto di una positiva collaborazione, tra maggioranza ed opposizione, che ringrazio, insieme al Consiglio Comunale tutto, alla Commissione ed all’Amministrazione, per il positivo contributo prestato”.