Home Politica Il consigliere Biccari lascia la Lega Nettuno e crea un gruppo con...

Il consigliere Biccari lascia la Lega Nettuno e crea un gruppo con Ranucci

Si chiama "Rinascita nettunese" il gruppo politico creato dai consiglieri comunali Antonio Biccari, che lascia la Lega e Luca Ranucci,

Antonio Biccari

Si chiama “Rinascita nettunese” il gruppo politico creato dai consiglieri comunali Antonio Biccari, che lascia la Lega e Luca Ranucci, eletto con la Lista del Sindaco.
I due si sono riuniti intorno ad un gruppo di amici per avviare una serie di progettazioni per il Comune di Nettuno.
Il consigliere Biccari ufficializza il divorzio dalla Lega dopo mesi di malumori. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il voto del consigliere Mazza in Commissione Ambiente, contro l’attuale maggioranza.
“Io sono della Lega e del centrodestra – spiega il consigliere Biccari – ma la Lega Nettuno da tempo non mi rappresenta più. Ho fatto presente il mio malumore in più occasioni per la gestione del partito a livello locale, ma non ho visto evoluzioni. Quello che mi sembra assurdo oggi è vedere consiglieri comunali che in commissione votano con l’opposizione e pensano che non ci siano problemi. E’ inaccettabile. Se ci sono battaglie da combattere lo si fa avviando un dialogo interno non certo in questo modo. Confermo il mio pieno appoggio a al Sindaco e alla giunta Coppola e spero con questo nuovo gruppo di dare impulso all’azione amministrativa per Nettuno”.
“La scelta di creare questo nuovo gruppo – aggiunge il consigliere Ranucci – nasce dalla voglia di fare e di liberarsi dai vincoli dei partiti che sembrano alle volte frenare l’azione del consiglio. Abbiamo un gruppo di amici e di lavoro che ci sostiene e vogliamo presentare proposte e progetti per migliorare Nettuno. Come gruppo siamo dalla parte del Sindaco Alessandro Coppola, che si sta impegnando al massimo per la città di Nettuno in ogni emergenza, compresa quella che ci sta affliggendo ora con il maltempo e le scuole, e sosteniamo l’azione della giunta sempre in prima fila per fare gli interessi della città e dei nettunesi”. La Lega, dopo aver perso i consiglieri Rognoni, De Zuani, Ginnetti ed Esposito perde anche Biccari. Restano nella Lega i consiglieri Mazza e Alessandrini.

Luca Ranucci