Home Politica Il Pd e il Patto solidali con Mazza e Mauro che hanno...

Il Pd e il Patto solidali con Mazza e Mauro che hanno votato con l’opposizione

Suona ironica fino alla beffa la nota di solidarietà del Pd e del Patto ai consiglieri di centrodestra che ieri hanno votato gli emendamenti dell'opposizione

Suona ironica fino alla beffa la nota di solidarietà del Pd e del Patto ai consiglieri di centrodestra che ieri hanno votato gli emendamenti dell’opposizione in Commissione Ambiente sul nuovo regolamento cimiteriale.
“Alla luce dei fatti di ieri ci sembra giusto e doveroso – scrivono in una nota stampa i consiglieri Roberto Alicandri, Antonio Taurelli, Waldemaro Marchiafava e Marco Federici – esprimere la nostra solidarietà anche ai consiglieri Elisa Mauro e Antonello Mazza, attaccati e vilipesi da esponenti della loro stessa maggioranza per aver votato in modo libero una mozione proposta dall’opposizione. Ci lascia senza parole la condotta di chi, nel centro destra, crede di poter gestire gli eletti come se fossero burattini da mandare allo sbaraglio e di prendere decisioni nelle segrete stanze senza coinvolgere gli altri per poi pretenderne un voto fideistico. Molti consiglieri non si sono ancora accorti di essere mossi da fili invisibili e per fini che spesso neanche conoscono (altri no, li sanno benissimo…). Elisa Mauro e Antonello Mazza hanno dato prova di coscienza e libertà, ed hanno svolto a pieno il ruolo di consigliere comunale e questo, al di là dello schieramento, merita apprezzamento”.