Home Primo Piano Vela, Campionati Italiani Giovanili Argento per Sara Martina Arseni di Anzio

Vela, Campionati Italiani Giovanili Argento per Sara Martina Arseni di Anzio

Il golfo di Salerno regala un gran finale per i Campionati Italiani Giovanili che incorona Domenico Lamante (LNI Pescara) e Emma Mattivi (Fraglia Vela Riva) nei 4.7 U16, Niccolò Nordera (RYCC Savoia) e Giorgia Cingolani (CV Torbole) nei Radial U19.
Finale al cardiopalma in entrambe le classi. Nei 4.7 dopo la prima prova vinta da Emma Mattivi la classifica vedeva l’atleta fraglina un solo punto dietro a Domenico Lamante, terzo in Race7, rendendo così decisiva la manche finale. Terzo gradino del podio per Giorgia Bonalana (18-7) della Fraglia Vela Riva, mentre completa il podio femminile Alessandra Grasso (5-17) del CN Nic, ottava generale. Sul podio maschile accanto a Lamante Mattia Santostefano (7-6) dellla SC Cosulich e Matteo Ciaglia (6-18) della Fraglia Vela Malcesine.
Nei Radial Niccolò Nordera (40-10) dello RYCC Savoia la spunta a pari punti per maggior numero di primi – tre a due – su Cesare Barabino (2-1) dello YC Olbia. Terzo posto assoluto e medaglia d’oro femminile per Giorgia Cingolani (17-6) del CV Torbole, argento per Sara Martina Arseni di Anzio (24-21) della CDV Roma, sesta, bronzo per Carlotta Rizzardi (12-29) sempre del CV Torbole. Presente anche il Direttore Tecnico della Giovanile Alessandra Sensini che ha fatto il punto sui Campionati Giovanili che si sono svolti in queste settimane.