Home Primo Piano Pallanuoto Anzio, si riparte con le nuove sfide della stagione 2020-2021

Pallanuoto Anzio, si riparte con le nuove sfide della stagione 2020-2021

Si riparte, l’Anzio Waterpolis del Presidente Damiani inizia la stagione 2020-2021 dopo l’interruzione del Campionato precedente in cui era al primo posto

Si riparte, l’Anzio Waterpolis del Presidente Damiani inizia la stagione 2020-2021 dopo l’interruzione del Campionato precedente in cui era al primo posto a metà campionato con grandi possibilità di arrivare fino in fondo e giocarsi il tutto a i Play-off.
Non è stato così, l’effetto Covid ha bloccato le ambizioni della squadra anziate, ma la voglia di riscatto è tanta e questa stagione potrebbe essere quella giusta per coronare il sogno della massima serie.
Una campagna acquisti impostata su 3 giocatori di assoluto livello di categoria superiore ed un giovane molto promettente consentono alla squadra del Presidente Damiani di essere tra le favoritissime del Girone Sud di A2 insieme al Nuoto Catania.
Gabriele Vassallo, un portiere di categoria superiore , 27 anni, nel giro della Nazionale, proveniente dalla Canottieri Napoli, con tanta esperienza nel massimo campionato , dovrà essere la saracinesca della compagine anziate.
Cristian Gandini, 24 anni,  attaccante proveniente dalla Rari Salerno in A1, 24 anni, un altro peso importante nell’attacco anziate.
Thomas Tabbiani, mancino, 23 anni, proveniente dal Quinto in A1, giovane molto promettente, tanta grinta da vendere.
Andrea Grossi, giovane molto promettente, 19 anni, proveniente dal Savona in A1, difensore che dovrà crescere insieme a tutta la squadra sotto la guida del coach Mirarchi.
La squadra ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso, con i 3 assi di assoluto valore , a partire dal Capitano Federico Lapenna, centro boa con tanta esperienza e sopratutto caratura nazionale ed internazionale, uomo di spicco.
Luca Di Rocco, il professore, proveniente dalla Lazio in A1 ed al terzo anno di conferma, il vero cervello all’interno della squadra.
Antun Goreta, la sorpresa croata, molto giovane , gli scorsi 2 campionati ha vinto il titolo di capocannoniere di A2 , tanta forza e capacità realizzativa.
Daniel Presciutti, granitico difensore, il terzo dei fratelli presciutti, grandi campioni di categoria superiore, confermato per la prossima stagione.
Alberto Agostini, difensore di assoluto valore, al secondo anno con Anzio Waterpolis.
Gianmaria Siani, proveniente dall’Ortigia di A1, giocatore importante, alla seconda stagione con la squadra anziate.
Francesco Lucci, Marco Castaldi ed Emanuele Costantini, i 3 giovani anziati , molto promettenti, che Faranno parte della rosa della prima squadra.
Non per ultimo, il coach Maurizio Mirarchi, tecnico di grandissima esperienza, al terzo anno con Anzio Waterpolis, profondo conoscitore della pallanuoto nazionale.
Fabio Sarti sarà il preparatore atletico e di tutto il settore giovanile , esperienza e professionalità da vendere, Da sempre al fianco del Presidente Damiani, dai campionati in A2 la promozione in A1.
Un altro importantissimo ingresso, Massimo Giordani, che sarà il Direttore Tecnico, icona della pallanuoto anziate , il Capitano, grandissimi trascorsi nella massima serie , giocatore e poi allenatore nella latina pallanuoto di qualche anno fà a Latina.
A seguire tutta la dirigenza al completo, dal Vice-Presidente Carmelo Sarcià, a Massimo Baccini il Direttore Amministrativo a Roberto De Gennaro il Direttore Sportivo, Egidio Cervini il Team manager, ed i dirigenti Maurizio Vellucci, Salvatore dello Iacono e Daniele Rossini.
Si ricomincia quindi, il Presidente Damiani ha allestito una rosa di tutto rispetto, una nuova scommessa insieme alla costruzione della nuova Piscina Comunale in corso in questo periodo , segno di continuità per un progetto lungimirante che darà alla Città di Anzio una visibilità a livello Nazionale di grande evidenza.
IL PRESIDENTE DAMIANI
Dopo lo stop dello scorso campionato per cause che tutti conosciamo, dopo la rinuncia, per nostra scelta alla massima serie, si riparte per una nuova stagione con grande motivazione, augurandoci di tornare presto ad una vita “ normale“.
Abbiamo rafforzato la nostra squadra con atleti di primissimo livello, abbiamo rafforzato la struttura tecnica con l’inserimento dell’amico di sempre Fabio Sarti, stiamo rafforzando la Dirigenza con un’altro ritorno, Massimo Giordani che e’ il Direttore tecnico, un’altro personaggio importante della pallanuoto locale e Nazionale, ha militato nelle fila della nostra Società come atleta e per due stagioni come tecnico con due finali play off al cardio palma.
Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo per puntare ai piani alti della classifica e poter dare soddisfazione alla città di Anzio che ci e’ vicina. Vogliamo portare in alto i colori dell’Anzio che, rappresenta una piazza storica della Pallanuoto nazionale.
L’augurio che faccio a tutti noi ed a tutti in generale, che la nostra vita possa procedere ed uscire fuori al più presto dalla situazione in cui ci troviamo.