“Entro il mese di ottobre, ultimato il primo consistente step dell’intervento di ristrutturazione ed ammodernamento, riprenderanno i corsi nuoto alla Piscina Comunale di Anzio, che si candita ad essere un impianto sportivo d’eccellenza in Italia ed in Europa. A pochi mesi da una delle polemiche più stucchevoli alle quali ho assistito, ancora una volta, i fatti confermano la lungimiranza delle nostre scelte, che incidono positivamente sulla qualità della vita dei cittadini e dei nostri giovani”.
Lo sostiene il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento ai lavori in corso alla piscina comunale ed all’imminente ultimazione del primo intervento, che ha previsto la ristrutturazione architettonica dell’intero impianto, il rifacimento integrale della copertura, l’ampliamento delle tribune, l’efficientamento energetico, il restyling della sala accoglienza, dell’aula di formazione, degli uffici, degli spogliatoi, con l’implementazione di tutti i servizi per gli atleti e per i numerosi utenti che, tutti i giorni, frequentano l’impianto natatorio.
Il progetto, prima dell’inizio della stagione estiva, era stato approvato dalla Giunta De Angelis. L’investimento complessivo della società ASD Anzio Waterpolis, sul territorio comunale, supera i 3 milioni di euro.