Home Cultura e Spettacolo Piccioli vince un Oscar della moda a New York: “Immensa gratitudine”

Piccioli vince un Oscar della moda a New York: “Immensa gratitudine”

A New York ieri è iniziata la Fashion Week con i premi CFDA. Tra eventi digitali e sfilate live, la settimana della moda della Grande Mela

A New York ieri è iniziata la Fashion Week con i premi CFDA. Tra eventi digitali e sfilate live, la settimana della moda della Grande Mela in cui vengono presentate le collezioni Spring-Summer 21 è iniziata in un’edizione low profile causa pandemia. Non manca la voglia di ripartire ma è ancora viva la presenza di timori legati al coronavirus e alla sua diffusione. In questo clima Tom Ford ha annunciato i nomi dei premiati di quelli che sono a tutti gli effetti “Gli Oscar della moda” in un video sulla piattaforma RUNWAY360. Niente tappeto rosso ma sempre un enorme riconoscimento. Tra i vincitori il nettunese Pierpaolo Piccioli di Valentino che ha vinto l’International Women’s Designer of the Year.
““Lontano dai riflettori, dalla folla, dai brindisi e dalle feste, accetto questo premio con immensa gratitudine per la fiducia e la benevolenza dei miei colleghi e amici”, è il commento che Pierpaolo Piccioli ha postato su Instagram. “La condizione atipica della cerimonia sottolinea l’essenza di questo traguardo: dedizione quotidiana e amore per la bellezza, in tutte le sue accezioni. Interpreto questo premio come un promemoria, per tutto il lavoro straordinario che ha fatto il mio team, tutto il supporto che ho ricevuto dalla mia famiglia e per l’enorme opportunità che la vita mi ha dato, facendo quello che amo come lavoro”.