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Referendum, il Comune di Nettuno organizza il trasporto per disabili e privati

In occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 il Comune di Nettuno mette a disposizione un servizio di trasporto

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Il Comune di Nettuno
In occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 il Comune di Nettuno mette a disposizione un servizio di trasporto per permettere agli elettori con disabilità, privi di mezzi propri, di raggiungere il seggio elettorale di appartenenza.
Tutti gli elettori disabili che intendano usufruire del servizio, che sarà effettuato con pulmini attrezzati anche per il trasporto delle sedie a rotelle, possono prenotarlo entro Venerdì 18 settembre comunicando:
-nome e cognome;
-indirizzo;
-recapito telefonico;
-sede del seggio elettorale di appartenenza;
-utilizzo o meno della sedia a rotelle;
-eventuale presenza di un accompagnatore;
-il giorno e l’orario nei quali si desidera usufruire del servizio.
Le prenotazioni possono essere presentate all’Ufficio Consulenza per la Disabilità  nella sede comunale “Ex Ostello” in via della Vittoria n. 2, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 e 30 alle 14 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30, telefonicamente al numero 06/98889326, o con una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.disabili@comune.nettuno.roma.it.
Nel caso in cui l’elettore con disabilità non effettui alcuna prenotazione potrà comunque richiedere il servizio, il giorno delle elezioni, contattando l’Ufficio Elettorale al numero 06/98889253.
Si ricorda ai cittadini che, al fine di evitare assembramenti per l’emergenza epidemiologica causata dal COVID-19 ed in ottemperanza a quanto disposto dalle normative vigenti, è stato attivato il servizio Online ESCLUSIVAMENTE per la richiesta delle TESSERE ELETTORALI.
Per inoltrare la richiesta basterà scaricare il modello di seguito allegato, l’eventuale delega in caso di necessità, e inviarlo compilato e firmato assieme ad una copia di un documento d’identità del richiedente all’indirizzo mail: referendum2020@comune.nettuno.roma.it
Al ricevimento della richiesta sarà inviata una mail di risposta con appuntamento per il ritiro della nuova tessera elettorale.
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid 19 potranno esprimere il voto presso il proprio domicilio. Per farlo entro domani 15 settembre l’elettore dovrà far pervenire all’indirizzo ufficio.elettorale@comune.nettuno.roma.it i seguenti documenti:
-una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso:
-un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre 2020 che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid 19.