Home Politica Nettuno, domani l’ordinanza sulle scuole, il 28 per la sanificazione

Nettuno, domani l’ordinanza sulle scuole, il 28 per la sanificazione

Sarà pubblicata domani mattina l'ordinanza del Sindaco di Nettuno che stabilisce la riapertura delle scuole. Ma emergono le prime indiscrezioni.

Foto d'archivio

Sarà pubblicata domani mattina l’ordinanza del Sindaco di Nettuno che stabilisce la riapertura delle scuole. Ma emergono le prime indiscrezioni. La prima è che per tutte le scuole di interesse comunale, e quindi dall’asilo alle medie, si riapre il 28 e non il 24 come ad Anzio. Questo perché dopo il voto per il referendum è impossibile per il comune riuscire a sanificare nuovamente tutti gli edifici scolastici in un giorno e mezzo. Si è quindi deciso di procedere con la riapertura direttamente il lunedì successivo con il benestare dei direttori scolastici che hanno chiesto tutti più tempo. Diverso il discorso per le scuole paritarie, che avranno invece autonomia decisionale sulla riapertura. Potranno riaprire a partire dal 14, ma è auspicabile che riaprano tutte insieme.
Anche le scuole superiori, l’Itis e la Loi, hanno chiesto più tempo sia al comune che all’Area metropolitana. Potranno riaprire a partire dal 24 settembre ma notizie più precise, dopo un confronto interno, si avranno proprio domani.