Home Cultura e Spettacolo Laboratori creativi nel Bosco di Foglino, l’iniziativa della Coop Punto e a...

Laboratori creativi nel Bosco di Foglino, l’iniziativa della Coop Punto e a Capo

La Cooperativa Sociale Punto e Capo con il patrocinio dell Universita Agraria di Nettuno, ha chiuso la stagione estiva di laboratori

La Cooperativa Sociale Punto e Capo con il patrocinio dell Universita Agraria di Nettuno, ha chiuso la stagione estiva di laboratori per bambini presso il Bosco di Foglino.
Due i laboratori che hanno avuto maggior riscontro e partecipazione:
CREATIVANDO NEL BOSCO:
rivolto ai bambini dai 3 ai 9 anni , della durata di 5 incontri, dove ad ogni incontro i bambini hanno potuto dare sfogo alla propria creatività utilizzando, principalmente, elementi naturali, sassi, foglie, fiori,  colori ecc per creare il proprio dono.
PERNOTTO NEL BOSCO GENITORE/FIGLIO:
Un iniziativa, questa del bushcraft, che non credevo prendesse piede sul nostro territorio cosi velocemente e invece.
5 gruppi in un mese ed uno tutto al femminile,  4 mamme con i loro figli.
Felice di avervi accolto nella splendida cornice del bosco di Foglino e spero che l esperienza sia piaciuta a tutti.
Si riparte con temperature più fresche con il percorso di pernotto nel bosco genitore/figlio a Foglino e con alcune novità.
Un percorso più impegnativo per i grandi che prevede un uscita di 2 giorni  al confine tra Lazio e Abruzzo. Si parte da un borgo surreale e con 2 ore di trekking si attraversa una grande faggeta, fino ad arrivare al campo base in quota a 1.800 m.
Un Ringraziamento speciale va al presidente dell Università Agraria di Nettuno, che fin da subito ha creduto nella buona riuscita di queste iniziative all interno di un area boschiva ricca di storia, biodiversità e fauna locale.
Un tesoro, il bosco, da valorizzare e riscoprire.
Fabio Brandi -Esperto in processi psico educativi e relazionali.