E’ online sul sito istituzionale e sulla pagina Fb del Comune di Anzio, l’avviso pubblico ed il modello per la domanda finalizzata all’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, paritarie e percorsi triennali di I e FP.
https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio16_procedimenti_0_55783_25_1.html
Il servizio, gestito dal Comune di Anzio, è garantito anche attraverso la concessione di contributi economici forfettari, riconosciuti direttamente alle famiglie degli utenti e calcolati su base chilometrica in funzione del numero dei giorni di effettiva presenza a scuola, certificati dall’Istituto Scolastico di riferimento.
“Si tratta di un servizio d’eccellenza del nostro Comune,- afferma l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana – che, tenuto conto della delicata situazione relativa al Covid-19, stiamo pianificando nei minimi dettagli e nella massima sicurezza, a tutela della salute dei ragazzi e del personale impegnato nel trasporto degli alunni con disabilità. Le famiglie aventi diritto, con studenti iscritti alle scuole secondarie di II grado, che decideranno di non usufruire del servizio, potranno ottenere il rimborso in base ai parametri previsti dalla Regione”.
Le domande dovranno essere presentate, entro le 12 del 10 settembre, al Comune di Anzio – 10° S.C. Servizi Sociali – , con le seguenti modalità:
– e-mail, servizi.sociali@comune.anzio.roma.it
– pec, servizisociali.comuneanzio@pec.it
Il servizio potrà subire variazioni o sospensioni, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19.
Per informazioni 10° S.C. Servizi Sociali , tel. 0698499407 – 488.