Home Cronaca Schiamazzi e immondizia in via Sempione a San Giacomo, la denuncia dei...

Schiamazzi e immondizia in via Sempione a San Giacomo, la denuncia dei residenti

E' una cittadina a segnalare una situazione di maleducazione e degrado in zona San Giacomo a Nettuno. "Ho visto la articolo su via dei Volsci

E’ una cittadina a segnalare una situazione di maleducazione e degrado in zona San Giacomo a Nettuno. “Ho visto la articolo su via dei Volsci – ci spiega il residente – e mi è subito venuta in mente la situazione analoga che va avanti da oltre 5 anni di notte tutto l’anno (d’estate fortemente accentuata) all’angolo tra via San Giacomo e via Sempione a Nettuno, diventato raduno e bivacco di giovani e meno giovani dalle 23 fino alle 5 del mattino. Con ragazzi ubriachi o sotto l’effetto di droghe che si rendono protagonisti di mini risse, liti e schiamazzi notturni.
Lasciando immondizia e sporco sull’angolo delle strade. In alcune foto (che allego potete notare che hanno distrutto la cassetta in metallo del contatore del gas perché viene usata come panchina). In altre foto è evidente che lasciano pezzi di pizza in terra o addirittura sopra i secchi dell’indifferenza oppure al loro interno (ad esempio nel secchio della carta è facile trovare la pizza e le bottiglie in vetro di birra o di Coca-Cola, dove l’ operatore della raccolta differenziata è costretto, e non sarebbe tenuto, a togliere tutto quello che non è carta lasciandolo li giustamente perché non saprebbe nemmeno come recuperarlo).
Situazione ben nota a quanto pare sia all amministrazione precedente che alle autorità, visto le telefonate al 112 di residenti della zona (a volte non evase) che all’attuale amministrazione e alla polizia locale, senza mai però che venga trovata una soluzione. (La polizia locale lo ricordiamo al residente finisce di lavorare alle 20 ndr). Intanto i residenti tra via San Giacomo e via Sempione sono costretti a convivere con questa situazione. Noterete l’orario di invio di questa email (che è stata registrata alle 4,25) un po’  anomalo. Ma sono stato svegliato da urla e grida da ragazzi che alle 4 del mattino stavano giocando a calcio in strada…”.