Home Cultura e Spettacolo Successo all’Arena Kinsale di Nettuno per il concerto degli Estro

Successo all’Arena Kinsale di Nettuno per il concerto degli Estro

“Bellissima serata il 28 agosto all’Arena Kinsale Nettuno insieme agli Estro. Estro nasce nel ’74 come prima esperienza del tastierista Massimo Metalli e dell’allora bassista Ugo Cosentino logicamente con chiara influenza Rock dell’epoca.
A partire dal ’94, la svolta decisiva: Estro diventa una “Genesis Tribute Band” a tutti gli effetti dedicandosi solamente ai brani della produzione 1970-78. La meticolosità e pignoleria dei singoli musicisti li porta ad una esasperata ricerca dei suoni tanto da procurarsi strumenti analogici ed emulatori, tipici di quegli anni e necessari alla riproduzione delle atmosfere della musica dei Genesis.
Nell’ottobre 2008 l’incontro con Pino Vecchioni, drummer con notevoli esperienze in Rai, ed una sviscerata passione per i Genesis quindi… Bingo! infatti insieme ad Ugo in “Dual Drums” il sound diventa quello di Seconds Out…. ed anche lo show.
Grazie per la bellissima serata di buona musica a Massimo Metalli Giampiero Sparagna Ugo Cosentino Pino Vecchioni e Gianni Barbati in una parola sola gli Estro”. Così in una nota stampa l’Associazione Kinsale Nettuno e il presidente Maurizio Graziani.