“Buongiorno, vorrei aggiornare i miei concittadini della zona Miglioramento, che è del 20 agosto la notizia data via web della realizzazione da parte del comune, di una mappa del territorio interattiva. Tramite un link i cittadini, possono consultare la mappa interattiva nelle rispettive macro zone e nelle singole vie, il giorno del ritiro del verde. Accedo al link, inserisco via Piccola Cannuccia e mi appare il giorno designato, ‘mercoledì’, seguono indicazioni specifiche per lo smaltimento. Perfetta esecuzione di un servizio al cittadino, non fosse altro che è da ben tre settimane che il mercoledì, noi cittadini di via Piccola Cannuccia, zona Pocacqua (parlo di noi perché do delle certezze) che mettiamo fuori il verde, seguendo le indicazioni del Comune e della raccolta neanche l’ombra. Voi avete pubblicato gentilmente una mia lamentela (che poi è la lamentela dei miei concittadini) per la non raccolta per due settimane consecutive, nel mentre il Comune in data 17 comunicava su giornale online “nessuna interruzione, solo rallentamento” e di seguito “già rimosso il verde accumulato in 2 giorni. Balzo di 15 punti nelle raccolta della differenziata”. Ora noi cittadini di via della Piccola Cannuccia non so se viviamo in un altro Comune o in un altra regione, ma sono tre settimane (dal 5 agosto) che non beneficiamo di questo servizio e per di più subiamo un ulteriore danno causato dall’incertezza perché non abbiamo notizie o meglio, abbiamo false notizie che ci rassicurano per poi verificare con delusione che i bustoni pieni di verde sono sempre li davanti casa da 3 settimane. Perché….????”. La lettera inviata alla nostra Redazione è firmata dagli abitanti di via Piccola Cannuccia.