Home Cronaca Famiglia di Nettuno positiva fa un appello per i rifiuti, l’assessore va...

Famiglia di Nettuno positiva fa un appello per i rifiuti, l’assessore va a casa

E’ una cittadina sulla pagina Fb Nettuno racconta… parola ai cittadini a fare presente la situazione in cui si è venuta a trovare da quando ha contratto il covid 19 scrivendo un messaggio direttamente all’assessore all’Ambiente del comune Claudio Dell’Uomo.
“Vorrei che questo messaggio arrivi chiaro all’assessore all’Ambiente del comune di Nettuno: ‘Siamo in casa da domenica perché positivi al covid, ci troviamo sommersi di buste dell’immondizia da sabato, ho comunicato alla Tekneko, ai servizi sociali del comune di Nettuno, ed ho parlato ieri con un’impiegata a dir poco scortese dell’ufficio Ambiente, la quale ci ha detto che avremmo dovuto togliere l’immondizia prima di sabato, ma abitando (in centro ndr) l’area mobile c’è fino al venerdì, ci hanno comunicato domenica sera di essere positivi alle 21, da quel momento siamo rimasti isolati da tutti senza poter comprare viveri ed eliminare la spazzatura! Grazie ad una cara amica ieri abbiamo ricevuto la spesa, perché a detta del Comune avremmo dovuto aspettare venerdì, come sembra che dovremmo aspettare venerdì per lo smaltimento rifiuti che verranno a prendere gli addetti, ma vivendo in un condominio con un piccolo balconcino la situazione è igienicamente insostenibile! Spero che il mio messaggio arrivi al Sindaco Coppola e all’assessore all’ambiente che ci hanno completamente abbandonati”. Un grido d’aiuto che non è caduto nel vuoto. Dopo poche ore è la stessa donna a rendere noto l’epilogo della vicenda.
“Ringrazio l’assessore Dell’Uomo che è prontamente intervenuto di persona presso la nostra abitazione a ritirarci la spazzatura”. Ovviamente l’assessore non è andato da solo ma con i mezzi della Tekneko e tutte le protezioni d’obbligo in questo caso. I cittadini su Fb hanno solidarizzato con la signora e ringraziato l’assessore ma c’è anche chi ha notato che spesso una segnalazione social è più efficace di una chiamata presso gli uffici del Comune.