Home Attualità Novino, l’Enoteca Gastronomica di Nettuno incontra la Regione Campania

Novino, l’Enoteca Gastronomica di Nettuno incontra la Regione Campania

(informazione pubblicitaria)

L’Enoteca gastronomica di Nettuno Novino incontra… la Regione Campania. L’appuntamento per una serata evento, fatta di ottimo cibo e degustazione di vini pregiatio, è fissato per il prossimo 30 agosto alle 20,30.
Novino propone ai suoi clienti ed estimatori un menù di prim’ordine.
Si parte con una Fresella con pomodori del Piennolo e triglia marinata, un Arancino aglio e olio e vongole veraci, Fiore di zucca, alice di Cetara e maionese al basilico.
Il tutto accompagnato da una Falanghina spumantizzata Quid La Guardiense.
Quindi si prosegue con il Baccalà in olio cottura, morbido di patate, genovese napoletana, Parmigiana di zucchine alla scapece, provolone del monaco e polvere di menta e con le Cozze gratinate, guscio al nero di seppia ed emulsione al pepe nero. Ad accompagnare le portate un carrettone Sorrento vini.
Si passa quindi al primo, un Pacchero artigianale ai frutti di mare con crema di fagioli con l’occhio e olio al prezzemolo, accompagnato da un Calù Pallagrello Bianco Sclavia.
Si finisce con un Sorbetto ai limoni della Costiera, pesca e basilico e con una Caprese al Cioccolato, gelato al Fiordilatte, fico bianco del Cilento. A chiudere il menù un Passito delle Cinque Pietre Telaro.
La cena degustazione è proposta al costo di 30 euro, mentre il Pacchetto vini in abbinamento al costo di 15 euro.
Buona cena a tutti!