Home Primo Piano Anzio Basket Club: Matteo Melchiorri alla guida della C Gold

Anzio Basket Club: Matteo Melchiorri alla guida della C Gold

Matteo Melchiorri

Ogni tassello è stato messo al proprio posto, si partiva da basi solide e per il consiglio direttivo dell’Anzio Basket Club è stato facile rinnovare la fiducia all’intero staff tecnico.
Veniamo da una stagione interrotta ma che ci aveva dato segnali molto positivi, commenta il Presidente Fabio Lico, siamo contenti dei miglioramenti individuali dei ragazzi e dei conseguenti risultati di squadra ottenuti.

Riccardo Cuco

La prima squadra verrà affidata a Matteo Melchiorri reduce da tre stagioni come assistente in C Gold e con un ruolo fondamentale nel settore giovanile – Matteo è cresciuto tanto in questi anni e ci è sembrato giusto premiarlo con un ruolo di grande responsabilità – continuerà poi nel settore giovanile collaborando anche nel passaggio dal minibasket al basket. Per noi è fondamentale ogni fase del percorso, da quando i ragazzi entrano per la prima volta nel palazzetto fino a quando completano il percorso delle giovanili.
Paolo Pascarelli e Ludovico Margio con il supporto di Fabio Lico si occuperanno del settore giovanile dall’Under 20 all’Under 13 dove andremo a partecipare a ben 10 Campionati.
Un’altra novità è l’inserimento nello staff del Professor Cuco, per Riccardo si tratta di un ritorno a casa dopo tre anni in cui ha maturato esperienze di vita all’estero. Laureato in Scienze Motorie Sportive e Scienze dell’attività motoria preventiva adattata, Preparatore Fisico Nazionale ha già svolto il ruolo di preparatore dal 2012 al 2017, dopo una vita spesa in maglia bianco blu dal minibasket fino alla promozione in C Gold. Riccardo affiancherà Davide Lerro nella conduzione del lavoro fisico, avere due figure di questo tipo fa capire quanto sia diventato fondamentale il lavoro fisico/atletico.
Regolarmente al via il Minibasket, sicuramente l’attività ripartirà nel palazzetto delle 4 casette e a Lavinio, dovremmo invece aspettare le scelte del governo sulle riassegnazioni delle altre palestre scolastiche. Staff totalmente riconfermato, il responsabile Claudio D’Errico insieme a Cristiana Crescenzio ed a Kevin Lima avranno il duro compito di far appassionare i bambini ma al tempo stesso trasmettere i valori ed i concetti fondamentali per il nostro sport.
Le novità non finiranno qui, il consiglio direttivo sta lavorando su altri fronti, l’entusiasmo che si è creato da Giugno nel periodo post covid-19 con la numerosissima partecipazione all’Hoops Camp e al  Centro Estivo Sportivo ha dato una nuova spinta per continuare a credere nella strada già intrapresa, far diventare la Pallacanestro un riferimento importante per tutto il territorio.