A tutela dell’ordine e della salute pubblica, ad Anzio, anche durante la notte di ferragosto, resta confermato il divieto assoluto di accesso in spiaggia durante le ore notturne, tra le 21.30 e le 7 del mattino. Per i trasgressori sono previste dure sanzioni, comprese tra 1.032,00 euro e 3.098,00 euro.
“In questi giorni, particolarmente delicati – dice il Sindaco, Candido de Angelis – con numerosissime presenze turistiche in città, anche di prossimità, abbiamo intensificato i controlli notturni, con postazioni di vigilanza statiche e mobili, lungo la nostra costa ed al centro cittadino, dove la nostra Polizia Locale, che ringrazio per l’impegno profuso, svolge il servizio notturno. I provvedimenti che stiamo adottando, ovviamente, sono a tutela della salute pubblica e soprattutto finalizzati a contrastare ogni forma di assembramento in spiaggia”.
Ad Anzio, con la Polizia Locale impegnata tutti i giorni nel servizio notturno, fino al termine della stagione estiva e con il sold out turistico di alberghi, B&B, case vacanza, ristoranti e stabilimenti balneari, l’Amministrazione De Angelis invita tutti a rispettare le normative anti-covid “nel periodo più caldo dell’estate”. E’ di questi giorni, inoltre, la risposta alla missiva del Sindaco di Anzio, finalizzata a chiedere il potenziamento della dell’organico delle Forze dell’Ordine sul territorio, da parte del Viceprefetto di Roma, Raffaela Moscarella, che ha evidenziato la presenza di nove unità aggiuntive di personale di polizia e l’impiego all’occorrenza di militari dell’esercito, nelle vicinanza dell’area portuale. Per le informazioni turistiche, in Piazza Pia 19, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 23.00, è aperto l’Ufficio del Turista e del Cittadino, gestito direttamente dal personale del Comune.