Home Primo Piano Pallanuoto Anzio: Tre gli atleti di Anzio nella rosa della Serie A

Pallanuoto Anzio: Tre gli atleti di Anzio nella rosa della Serie A

Confermati per la prossima stagione Francesco Lucci, Marco Castaldi ed Emanuele Costantini, atleti di Anzio, faranno parte della rosa della prima squadra che parteciperà al Campionato di Serie A2 Nazionale, oltre ad essere 3 pilastri della formazione Under 20 Nazionale, hanno vinto insieme Il Campionato Nazionale Under 17B con l’Anzio nel luglio 2018. Il coach Mirarchi ha deciso di rinnovare la fiducia ai 3 ragazzi provenienti dal settore giovanile anziate.
Francesco Lucci, attaccante proveniente dallo Zero9 di Roma, ha disputato la passata stagione interrotta purtroppo dal Covid19 in un continuo crescendo che lo ha portato ad essere titolare in molte gare , nelle sue doti la velocità e la mano calda ne hanno contraddistinto le buonissime prestazioni.
Marco Castaldi ha esordito tra i pali della porta anziate nel passato campionato dimostrando ottime capacità, un futuro per lui che puo’ regalargli molte soddisfazioni. Emanuele Costantini ha ben figurato la passata stagione, figlio d’arte, centroboa, sarà un altro tassello a disposizione del coach Mirarchi. E’ sempre di piu’ il progetto di Anzio Waterpolis , il suo ‘  mantra ‘ , lavorare con il settore giovanile per poter offrire la possibilità a tutti i ragazzi di crescere , di valorizzarsi attraverso un percorso professionale sportivo con i nostri tecnici qualificati e poter ambire di far parte della rosa della prima squadra , dare altresì lustro alla città di Anzio e proseguire quella tradizione sportiva pallanuotistica che ne ha sempre contraddistinto le prestazioni ad alti livelli.
Il commento del coach Maurizio Mirarchi
Francesco, Marco ed Emanuele sono atleti che lo scorso anno hanno affrontato per la prima volta il campionato di A2. Provengono dalle giovanili e rappresentano l’ obiettivo che vuole raggiungere la società, quello di far crescere piu’ giocatori possibile in ottica prima squadra. Siamo consapevoli che per far questo ci vuole un grande lavoro da parte di tutti, ma sarà anche fondamentale trasmettere ai ragazzi i valori di una società come la nostra che vuole essere un punto di riferimento nel territorio.
Il commento del Direttore Tecnico Massimo Giordani
Sono 3 ragazzi che conosco benissimo, li ho seguiti specialmente nella stagione 2017-2018 dove hanno vinto il titolo italiano, con il titolo di capocannoniere sia di Francesco che Emanuele e quello di miglior portiere di Marco. Spero che insieme a loro si possa aggiungere qualche altro ragazzo del vivaio ,questo è l’obiettivo della Società.
Il commento del Presidente Damiani
Sono felice avere in prima squadra Francesco, Marco ed Emanuele, tre promesse per la pallanuoto Nazionale, tre ragazzi di Anzio che, già nella scorsa stagione hanno dimostrato il loro valore e le grandi potenzialità di crescita.
Sono convinto che, cresceranno tanto nella prossima stagione, utilissimi per Mister Mirarchi per la prima squadra e l’under 20. Un segnale di crescita ed attenzione verso il settore giovanile che, dobbiamo attenzionare sempre più.