Home Politica Telecamere nascoste contro gli zozzoni ad Anzio, partono le prime multe

Telecamere nascoste contro gli zozzoni ad Anzio, partono le prime multe

“Tolleranza zero verso chi, illecitamente, abbandona i rifiuti in strada, venendo meno alle basilari regole del vivere civile. Da questa mattina la Polizia Locale del Comune di Anzio, guidata dal Comandante Antonio Arancio, è impegnata per verificare le numerose registrazioni video delle telecamere di ultima generazione, posizionate sul territorio e per sanzionare chi ha smaltito illecitamente il verde, gli ingombranti e rifiuti di ogni genere”.
Lo comunica l’Assessore alle politiche ambientali e sanitarie, Giuseppe Ranucci, in riferimento alle telecamere movibili, di nuova tecnologia ed alimentate con energia solare, adibite al controllo dello smaltimento illecito dei rifiuti sul territorio comunale.
A dare notizia dell’istallazione delle telecamere anche il Sindaco Candido De Angelis ai microfoni di Youngtv durante un’intervista televisiva. “Anche il comune può fare di più – ha detto – e sicuramente il prossimo bando per la Nettezza urbana sarà una grande sfida per questa Amministrazione, resta il fatto che non riuscirò mai a comprendere come i cittadini possano buttare i rifiuti per strada, magari vicino casa loro”.