Home Cultura e Spettacolo Cucina internazionale e 100 etichette al Novino Wine Room a Nettuno

Cucina internazionale e 100 etichette al Novino Wine Room a Nettuno

(informazione pubblicitaria)
A due passi da piazza del Mercato a Nettuno, in via della Fontana al civico 6,chi vuole passare una serata fuori per la cena o il dopo cena, può raggiungere il Novino Wine Room e assaggiare sapori e passioni che sono il frutto di un viaggio nella buona cucina nazionale e internazionale.
Il Novino Wine Room nasce dalle esperienze lavorative di due ragazzi e appassionati di cucina e buon vino, Alessandro Novelli e Federica Bellucci, che lavorando in giro per il Mondo partendo da Roma e arrivando a Londra, Kuwait City ed Edimburgo hanno acquisito un bagaglio unico da proporre oggi a Nettuno.
“Dalla nostra passione – spiegano Alessandro e Federica – è così nato un locale accogliente e dallo stile contemporaneo”.
Novino Wine Room grazie alla passione di Alessandro, Sommelier del Wine and Spirit Educational Trust di Londra, propone ai suoi ospiti un viaggio attraverso il panorama enologico italiano con oltre 100 etichette di vino, che sono il frutto del lavoro e della passione di piccole aziende vinicole tutte da scoprire.
“Siamo ciò che mangiamo e ciò che beviamo – aggiungono – questa è la nostra filosofia ed è per questo motivo che dall’incontro con lo chef Marco Esposito è nata fin da subito una stretta collaborazione. Anche lui di ritorno da un viaggio, tra Spagna e Regno Unito, che racchiude le sue esperienze formative e lavorative ha deciso di intraprendere questa avventura con noi”.
Marco Esposito ha conseguito una laurea in scienze gastronomiche presso il Basque Culinary Center di Bilbao (l’unica Università gastronomica d’Europa) e dopo diverse esperienze lavorative ha scelto di abbracciare il progetto di Alessandro e Federica dando vita ad una proposta culinaria innovativa ed in continua evoluzione, attraverso un menu dinamico basato su materie prime d’eccellenza, stagionali e locali; accostamenti ricercati e tecniche di cucina all’avanguardia.
Il Novino Wine Room non è solo un ristorante, ma un luogo dove poter degustare un ottimo aperitivo a base di salumi e formaggi regionali prodotti da piccoli artigiani del gusto ma anche scegliendo tra le pietanze del menu che verranno servite in versione tapas. E’ possibile scegliere invitanti dessert accompagnati da distillati ricercati ed ottimi cocktail. Novino è il luogo perfetto dove passare qualche ora in totale relax ed intimità coccolati dal nostro giovane ma sapiente staff, sempre attento ad ogni dettaglio. Il Novino Wine Room infine, è un’enoteca con vendita da asporto con una guida esperta pronta a consigliare i clienti più esigenti. “Vi aspettiamo in Via della Fontana 6 a Nettuno – concludono Alessandro e Federica – tutte le sere dal mercoledì alla domenica dalle 19 alle 23 con il servizio cucina e fino a tarda notte per il dopocena”.