Home Attualità La Marina di Nettuno consegna le chiavi del cancello del Porto al...

La Marina di Nettuno consegna le chiavi del cancello del Porto al Comune

Il presidente del porto, il Sindaco Coppola e l'assessore Noce a cui sono state consegnate le chiavi

Questa mattina i vertici del Porto Marina di Nettuno hanno preso parte alla cerimonia di consegna delle sedie job per i disabili, che il Comune di Nettuno ha dato in comodato agli stabilimenti balneari, e che sono state fatte passare, per tutti gli stabilimenti dal Vittoria in giù, proprio dal cancello della Marina.
Contestualmente è stato cambiato il lucchetto del cancello di accesso al mare e le chiavi sono state consegnate all’assessore ai Servizi sociali Maddalena Noce, che le darà in copia alle Associazioni per disabili che ne faranno richiesta, per garantire l’accesso ai diversamente abili agli stabilimenti per le colonie.
“Abbiamo fatto anche i pass di accesso per tutte le Associazioni accreditate dal Comune – ha spiegato il Presidente del porto – e abbiamo sempre avuto la massima disponibilità a collaborare con le Associazioni, con il Comune e con i singoli che vivono il problema e ci dispiace per polemiche che ci possono essere state in passate. Tutte le persone autorizzate dall’Ente potranno arrivare al cancello con gli stabilimenti e passare senza problemi, chi non è autorizzato deve solo presentare richiesta in Comune”. L’Amministrazione e la Marina hanno raggiunto un accordo sulle modalità di accesso al mare lo stesso girono in cui un cittadino ha sollevato il problema di un passaggio difficoltoso alla colonia. La situazione è risolta in via definitiva.