Home Cultura e Spettacolo Massimo Bagnato show, il primo agosto al Teatro Spazio Vitale

Massimo Bagnato show, il primo agosto al Teatro Spazio Vitale

Continuano gli eventi spettacolo al Teatro Spazio  Vitale, che si alternano al cartellone delle  proiezioni cinematografiche.
È atteso per il 1 agosto, direttamente dai palchi di Zelig e Colorado Cafè, lo show comico di Massimo Bagnato, da Molti anni sulla scena nazionale con innumerevoli partecipazioni nei programmi più popolari degli ultimi due decenni. La sua prima apparizione nel Maurizio Costanzo show è datata infatti 1999 e da allora è presente in varie produzioni mediaset e rai: zelig, colorado, quelli che il calcio, inoltre comedy central ha più volte prodotto e messo in onda i suoi appuntamenti teatrali. il suo show è un continuo gioco che non può essere definito altrimenti se non come un’esperienza unica nel suo genere, ma il genere di comicità che massimo bagnato porta sul palco da molti anni non può essere assimilato a nessuna corrente o categoria comica. e’ una comicità che paradossalmente celebra se stessa, che in passato ha accettato tutti i rischi del pionierismo e una volta collaudata e sperimentata col grande pubblico ha fatto sì che il suo stile venisse riconosciuto inequivocabilmente come unico. il rapporto con il pubblico è fondamentale e l’atmosfera è totalmente rilassata, infatti lui non si pone come il professionista che ha imparato il monologo ed è atteso dalla prova suprema… il giudizio del pubblico sovrano! al contrario lui cerca fin dall’inizio complicita’ con quest’ultimo smontando e rimontando lo spettacolo nella sua essenza, svelando tutto… Imbarazzi, errori scenici, parole pronunciate in maniera scorretta, cambiamenti di scaletta e il pubblico resta piacevolmente spiazzato, sorpreso, ammirato da questa sua trasparenza. la sua comicità non è mai volgare e i contenuti, musicali letterari e artistici sono il frutto delle sue passioni, dall’opera lirica alla poesia, dai cartoni animati al calcio, da Frank Sinatra al vino.
Non c’è un argomento che non venga trattato con soavità lunare e i meccanismi comici atti a scatenare la risata sono sorprendentemente incodificabili. Sicuramente oltre allo stile c’è il tempo comico, il suo studio di nuove forme, ma soprattutto l’empatia col pubblico che fa abbandonare ogni teoria e lascia spazio alla magia. Tutto questo per riconoscere che il Bagnato show è qualcosa da provare perché fondamentalmente… fa ridere… tanto! E in questo momento più che mai, ne sentiamo il bisogno. Massimo Bagnato: “Vi aspetto con tutto il cuore, per ricominciare, sotto le stelle di Nettuno il primo agosto alle 21.30 al Teatro Spazio Vitale”.
PRENOTAZIONI ONLINE: 3926864700
Oltre al tabellone del cinema, pubblicato sulla pagina di questo giornale, si ricordano i prossimissimi eventi al Teatro Spazio Vitale, consultabili anche sulla pagina fb:

29 Luglio ‘I Cartabianca’
30 Luglio ‘Scendo al Callaloo’
1 Agosto ‘Massimo Bagnato Show’
8 Agosto ‘Dimensione Prog’ PFM tributo a De André
11 Agosto ‘I cugini di campagna’.

La nota divulgata dal Teatro Spazio Vitale:
vi aspettiamo al TEATRO SPAZIO VITALE
Prenotate con nome e cognome via WhatsApp o telefonando, indicando quanti tra i prenotati costituiscono nucleo familiare o meno. I posti verranno assegnati dall’organizzazione seguendo l’ordine cronologico di prenotazione a partire dalla platea  fino ad arrivare alla tribuna. Tutti i posti  hanno visuale e acustica  ottimali. La sera stessa dell’evento siete invitati a venire almeno mezz’ora prima per ritirare la prenotazione ed accedere, rendendo così agevole e veloce l’accesso in sicurezza. Il luogo è dotato di comodo parcheggio antistante e spazio bar ristorazione. Anche in caso di disdetta vi preghiamo di avvisare sempre via WhatsApp o telefono, in modo da avere il controllo della capienza posti e da evitare vi siano persone che non prenotando si presentino ugualmente sul posto ed alle quali potrebbe esser comunicato che il Teatro è pieno e quindi di tornarsene a casa. Volgliate scusarci ma la normativa sull’emergenza Covid-19 ci impone di osservare alcune linee guida. Vi ringraziamo per la collaborazione. A vederci presto!