Home Politica 140mila euro per l’estate ad Anzio, Pollastrini: “Bando preconfezionato”

140mila euro per l’estate ad Anzio, Pollastrini: “Bando preconfezionato”

Rita Pollastrini

“Ci coglie di sorpresa ma  non troppo il bando per gli spettacoli estivi. Un bando per 140 mila euro per una decina di eventi dell’ultimo minuto. E mica ci contentiamo di poco perche chiediamo “artisti di acclarata fama”. Ma d’altronde con questa cifra.
Questo nonostante nella Commissione congiunta Bilancio/ Attività Produttive l’assessore Salsedo si era dimostrata disponibile a valutare la proposta del M5S di destinare i fondi per gli spettacoli estivi 2020 a forme di ristoro economico per le attività danneggiate dai mesi di chiusura. La stessa aveva ipotizzato un bonus per l’affitto.
Ci ritroviamo invece un bando confezionato per qualche operatore a risposta già impacchettata, che incasserà 140 mila euro senza neanche il rischio di impresa qualora i biglietti restino invenduti, tanto paghiamo noi tutti.
In alternativa si poteva offrire gratis  uno spazio attrezzato a Villa Adele agli artisti locali che con il lockdown sono rimasti al palo e organizzare comunque eventi piacevoli a basso costo. In ogni caso i soldi sarebbero stati utilizzati per la nostra comunità con un ritorno positivo. Una spesa inutile quindi, in un momento difficile. Va bene la ” Rinascita” ma a vantaggio di tutti e non dei soliti pochi”. Così in una nota stampaRita Pollastrini del Movimento 5 stelle di Anzio.
Da tempo si dice che il bando verrà assegnato alla Ventidieci e il Movimento 5 stelle per primo sottolinea l’importo messo a disposizione per eventi che, considerando il periodo post covid, non dovrebbero comunque essere pensati per creare assembramento.