Home Cultura e Spettacolo Al forte Sangallo il libro “Con gli occhi di Sara. Un padre,...

Al forte Sangallo il libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”

170

Giovedì 23 luglio alle 18 presso il Forte Sangallo a Nettuno, Via Gramsci, si terrà la presentazione del libro del Senatore Davide Faraone “Con gli occhi di Sara – Un padre, una figlia e l’autismo”.
Lo sguardo appassionato di un padre che cerca di vedere e capire il mondo con gli occhi della figlia autistica, spogliandosi da ogni pregiudizio. Un libro in cui l’amore per sua figlia si interseca con la vita di uomo politico e disegna un cammino pieno di volti e di altre storie, dove affronta con una narrazione profondamente intima il percorso, le difficoltà ma anche le soddisfazioni con sua figlia.
Davide Faraone è uno dei promotori della prima legge sull’autismo in Italia e della legge sul “dopo di noi”, protagonista di uno sciopero della fame al fianco delle persone con disabilità per ottenere i fondi per la non autosufficienza in Sicilia.
Punto di riferimento per le famiglie che con lui condividono l’esperienza dell’autismo, nel 2015 diviene Presidente della Fondazione Italiana per l’Autismo che lo vede promotore di numerose e incisive iniziative.
L’evento è stato organizzato dal Comitato Civico Democrazia Nettuno.