Home Cultura e Spettacolo Successo per la cover di Battisti, il 18 luglio a Nettuno la...

Successo per la cover di Battisti, il 18 luglio a Nettuno la Rino Gaetano band

Quella di ieri è stata una serata all’insegna della buona musica sulle note del cantautore reatino. Il pubblico ha risposto con entusiasmo e partecipazione ed i cantanti Graziano e Lorenzo Cedroni hanno manifestato la loro riconoscenza e la loro felicità per essere ‘riapparsi’ su un palco dopo il duro e lungo periodo del lockdown di cui saranno lunghi gli strascichi. Le interpreti performer LIS (lingua italiana dei segni) Claudia Perci, Matilde Castellani, Marta Shadura, Moira Sbriccoli, con la regia di Giovanna Rinaldi, hanno tradotto tutti i brani durante la loro esecuzione. È risultato simpatico e gradito a tutti il fuori programma della traduzione anche delle battute e dei dialoghi dei cantanti col pubblico.
L’ospite d’onore è stato il cantautore e musicista Massimo Di Cataldo che ha cantato il brano di Battisti “Con il nastro Rosa”. A lui si è alternata l’artista nettunese Valeria Belleudi che ha cantato il brano “E penso a te”. Tutti insieme hanno concluso cantando “La canzone del sole”.
In sala sono state ospiti molte personalità tra registi e professionisti del mondo del teatro e della musica.
Il prossimo evento musicale è una ricorrenza ormai annuale per il Teatro Spazio Vitale, la Rino Gaetano band, il Tributo Nazionale Ufficiale, in programma per il 18 luglio alle 21.30, con la partecipazione di Alessandro nipote di Rino e la attesa presenza della sorella del cantautore Anna. Anche questo evento sarà tradotto il lingua italiana dei segni (LIS).
Per prenotare si possono contattare via WhatsApp i numeri indicati nella locandina, segnalando di seguire le seguenti indicazioni divulgate dal Teatro Spazio Vitale:
vi aspettiamo alTeatro Spazio Vitale.
Prenotate con nome e cognome via WhatsApp o telefonando, indicando quanti tra i prenotati costituiscono nucleo familiare. La sera stessa siete invitati a venire almeno mezz’ora prima dell’evento per ritirare la prenotazione rendendo così agevole e veloce l’accesso in sicurezza. Il luogo è dotato di comodo parcheggio antistante e spazio bar ristorazione. Anche in caso di disdetta vi preghiamo di avvisare sempre via WhatsApp o telefono, in modo da avere il controllo della capienza posti e da evitare vi siano persone che non prenotando si presentino ugualmente sul posto ed alle quali potrebbe esser comunicato che il Teatro è pieno e quindi di tornarsene a casa. Volgliate scusarci ma la normativa sull’emergenza Covid-19 ci impone di osservare alcune linee guida. Vi ringraziamo per la collaborazione. A vederci presto!