Home Politica Accesso in spiaggia per disabili, Anzio consegna le sedie job agli stabilimenti

Accesso in spiaggia per disabili, Anzio consegna le sedie job agli stabilimenti

Dodici sedie job, acquistate dal Comune di Anzio, nella giornata di ieri, sono state consegnate agli stabilimenti balneari che dispongono dell’accesso in spiaggia per le persone con disabilità. A Villa Corsini Sarsina, insieme all’Assessore alle politiche sociali della Giunta De Angelis, Velia Fontana ed al Consigliere Comunale, Marco Maranesi, promotori dell’importante iniziativa, sono intervenuti diversi gestori di Stabilimenti e le tre Associazioni Balneari del territorio.
Due sedie job, in comodato d’uso, sono state messe a disposizione dell’Associazione La Grande Quercia per la spiaggia La Girandola Beach; le altre dieci, invece, saranno a disposizione delle persone con disabilità presso gli stabilimenti Tirrena, Dea Fortuna, Saint Tropez, Pioniere, Atollo, Bagni Stella, La Capannina, Galapagos, T-Village e La Conchiglia.
La Città di Anzio, unica località del litorale romano ad aver conquistato sia la Bandiera Blu 2020 che la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino, continua a migliorare i servizi e l’accessibilità al mare, per consentire ai bagnanti di immergersi in sicurezza nelle limpide acque neroniane.