Home Cultura e Spettacolo A sua immagine, gli inviati Rai intervistano Padre Pasquale al Santuario

A sua immagine, gli inviati Rai intervistano Padre Pasquale al Santuario

Sono in corso a Nettuno delle riprese da parte di RAI 1 per la trasmissione religiosa ‘A sua immagine’. Questa mattina intorno alle 12.30 è stato intervistato il rettore della basilica di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti padre Pasquale Gravante. In giornata sarà la volta di Gianfranco Rabini dell’Associazione La stella del mare che si occupa di rievocazioni storiche, compresa la rievocazione dell’Approdo della Madonna. Rabini illustrerà le vicende storiche legate a Nettuno, con lui anche Annelisa Devito che descriverà la tradizione nettunese legata alla figura delle Priore. Corrado Cicco illustrerà le finalità dell’Associazione “La stella del mare” e Tina De Felice parlerà delle origini del costume nettunese. Un’occasione importante che
consente alla città di Nettuno di affacciarsi al panorama nazionale sul canale più noto della televisione italiana. Un vero e proprio spot per la città e la cultura locale.
Entusiasta tutta l’equipe del programma presente questa mattina a Nettuno, che è rimasta colpito dalle bellezze storiche paesaggistiche e religiose della nostra città. Dopo la visita al Santuario previsto il passaggio anche nella chiesa di San Giovanni, al Borgo medievale, un giro al Forte Sangallo e a Torre Astura.